leNOTIZIE

FERRARO AL VERTICE DI FEDERCONSUMO PIEMONTE

FERRARO AL VERTICE DI FEDERCONSUMO PIEMONTE

VICE PRESIDENTI ROBERTO FORELLI E CLAUDIO VACCA

Categorie: Da Federconsumo

Tags: distribuzione cooperativa,   consiglio di presidenza,   Piemonte,   Presidente,   dettaglianti

Torino, 17 ottobre. Il Consiglio di Federconsumo Piemonte, la federazione regionale che rappresenta le cooperative di dettaglianti e di consumo di Confcooperative, ha eletto all’unanimità presidente Lino Ferraro, e vice presidenti i due consiglieri Roberto Forelli (coop. 3 A) e Claudio Vacca (coop. Codè Crai Ovest).

Lino Ferraro (Codè Crai Ovest), ligure, sostituisce al vertice di Federconsumo Piemonte il compianto Giuseppe Bezzo, che è deceduto nello scorso mese di giugno.

“Giuseppe Bezzo - ha affermato Lino Ferraro – ci lascia un’eredità importante, che ci impegniamo a raccogliere e a sviluppare”. Alle cooperative di Federconsumo Piemonte aderiscono circa 600 negozi, in buona parte associati alle cooperative Codè Crai Ovest e 3 A, distribuiti prevalentemente nel torinese e nell’astigiano.

I negozi dei soci delle cooperative operano anche in zone non appetibili per la grande distribuzione, garantendo un utile presidio per il territorio. Federconsumo Piemonte è attualmente impegnata in alcuni progetti, tra i quali un percorso dedicato all’innovazione nella comunicazione e nel marketing e un progetto di raccolta dell’olio alimentare esausto, nella zona del chierese e nella cintura sud di Torino.

Il presidente nazionale di Federconsumo Pierluigi Angeli, e il presidente regionale di Confcooperative Domenico Paschetta, intervenendo al Consiglio, hanno ricordato il ruolo strategico delle cooperative di questo settore, a cui appartiene la prima impresa cooperativa al mondo, sorta a Manchester oltre 170 anni fa, e la loro capacità di offrire risposte concrete ai bisogni delle comunità locali.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x