leNOTIZIE

Sigma sponsor della Lega Pallavolo Serie A femminile

Sigma sponsor della Lega Pallavolo Serie A femminile
Obiettivo: rafforzare l'immagine del gruppo sostenendo uno sport sempre più popolare, che esprime valori positivi

Categorie: Dettaglio

Tags: distribuzione cooperativa,   commercio,   relazioni commerciali,   Federconsumo,   SIGMA,   Consorzio,   dettaglianti

Sostenere uno sport sempre più popolare, con cui condivide valori positivi legati al benessere e alla sana alimentazione. È la scelta di Sigma, una delle più grandi organizzazioni 100% italiane di imprenditori della distribuzione organizzata, presente sul territorio nazionale con una rete di oltre 1.700 punti di vendita e con un fatturato che a fine 2016 toccherà i 3,7 miliardi di euro. Il gruppo ha scelto quindi di supportare la Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione agonistica 2016/2017, inclusi i campionati di A1 e A2, le finali di Coppa Italia di A1 e A2, la Supercoppa Italiana e l’evento All Star Game.

«Abbiamo scelto con convinzione ed entusiasmo di affiancare la Lega Pallavolo Serie A femminile – ha spiegato Francesco Del Prete, presidente del Gruppo Sigma – perché condividiamo i valori di un movimento sportivo sempre più grande e diffuso sul territorio, proprio come la nostra rete di punti di vendita. Questa sponsorizzazione, che garantirà alla nostra insegna una grande visibilità nazionale, ci lega a uno sport davvero molto amato e praticato, e ci consente di rafforzare il dialogo con le famiglie, particolarmente vicine a questa disciplina, e con i territori in cui operiamo. Per questo, nel corso della stagione, lavoreremo per organizzare attività ed eventi dedicati anche a livello locale».

Il volley rappresenta lo sport più praticato in Italia a livello femminile, secondo solo al calcio per numero di praticanti e tesserati, e per diffusione territoriale sia per numero di atleti che di società sportive, oltre ad avere ampia visibilità anche a livello internazionale.

«La partnership con Sigma ci inorgoglisce particolarmente – ha dichiarato Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A femminile –. Se un’azienda prestigiosa decide di affiancare il suo nome alla Pallavolo femminile di Serie A, significa che il nostro movimento sa esercitare grande attrattiva. D’altra parte i numeri di seguito live nei palazzetti e sui mezzi di comunicazione continuano a crescere esponenzialmente. Il volley rosa è un prodotto per famiglie, nei palazzetti si vive un’atmosfera di unione e partecipazione, le atlete esprimono valori positivi e di esempio per i giovani. Sono certo che dal rapporto tra due eccellenze del “Made in Italy” nasceranno progetti e iniziative di grande impatto». 

In qualità di Silver sponsor, Sigma sarà presente con ampia visibilità del logo su tutti i campi e nei led a bordo campo di tutte le partite, oltre che negli spot fonici dei palazzetti. 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x