Federconsumo Piemonte: il saluto a Giuseppe Bezzo

È venuto a mancare ieri il presidente regionale di Federconsumo, già presidente di  Codé Crai Ovest e consigliere direttivo di Crai nazionale

Categorie: Dettaglio

Tags: CRAI,   Codè,   Federconsumo,   Piemonte

Giuseppe Bezzo, un grande protagonista della cooperazione piemontese, ci ha lasciato ieri, 20 giugno.

Astigiano, presidente della cooperativa Codé Crai Ovest dal 1971 al 2013, è scomparso all’età di 85 anni. Bezzo aveva ricoperto ruoli di primo piano anche nel consiglio direttivo di Crai nazionale. Attualmente, e già da diversi anni, era presidente della Federazione delle cooperative di dettaglio e consumo di Confcooperative Piemonte.

Persona dotata di un non comune senso delle istituzioni, era conosciuto come un insigne riferimento per la cooperazione piemontese e per il settore del commercio in particolare.

Dotato di grande passione per il lavoro e di innate doti diplomatiche, aveva saputo promuovere con forza la cooperazione di dettaglio della regione, dando, fino all’ultimo, un grande impulso al suo sviluppo sapendo coniugare tradizione e innovazione.

I funerali si terranno giovedì, alle ore 15, presso la Chiesa Parrocchiale di Calliano (AT).