Oggi, dalla collaborazione tra l'Unione regionale di
Confcooperative Friuli Venezia Giulia e la Federazione Nazionale di Confcooperative Consumo e Utenza, si è tenuto l'incontro in video conferenza delle imprese
#cooperative di consumo e utenza del Friuli Venezia Giulia.
Un momento significativo di ascolto, analisi dei bisogni, e coordinamento tra cooperatrici e cooperatori rappresentanti di storie imprenditoriali tra le più longeve sul panorama nazionale, radicate nel territori, che puntano con coraggio all'innovazione alla sostenibilità e all'ampliamento dei servizi ai soci.
Dai supermercati di prossimità, agli empori di montagna, alla produzione locale di energia rinnovabile, sono tanti i settori in cui la cooperazione di consumo e utenza friulana opera al servizio delle comunità.
Ampia la partecipazione dei cooperatori e delle cooperatrici che hanno animato i lavori. Sono intervenuti inoltre il Presidente Daniele Castagnaviz ed il Segretrario Generale Nicola Galuà, il Presidente Roberto Savini, la Vice Presidente Clara Mazzucchi e il Consigliere di Presidenza Ferdinando di Centa di Confcooperative Consumo e Utenza Nazionale e Pier Paolo Prandi del centro studi di Confcooperative.
Un sentito ringraziamento e a tutte le cooperatrici ed i cooperatori che hanno arricchito con riflessioni e proposte i lavori di oggi.