Riguarda il Webinar - Negozi a vocazione comunitaria promotori di coesione sociale - Servizi di interesse economico generale

Di seguito il link per rivedere il webinar che ha avuto luogo il 18 dicembre.

Categorie: Primo PianoConsumo

Tags: cooperative di consumo,   cooperazione,   centro commerciale,   cooperative,   confcooperative,   comunità,   trentino,   cittadini,   sieg,   coesione sociale

"Sviluppo locale e coesione sociale nelle aree interne, il ruolo della cooperazione di consumo e utenza" è il titolo del seminario on-line di approfondimento sui SIEG (servizi di interesse economico generale) e Temporary Framework con l’esperienza delle Famiglie Cooperative in Trentino.
Servizi postali, utenze ed energia, prenotazione di visite mediche, internet, servizi al turismo e tanto altro. Il modello dei negozi e delle attività commerciali a vocazione comunitaria può contribuire a sostenere percorsi di coesione sociale e di crescita per l’impresa cooperativa nelle comunità, nei borghi, nelle aree territorialmente svantaggiate.
Relatori
Clara Mazzucchi: Vice Presidente Confcooperative Consumo e Utenza
Paola Dal Sasso: Vice Presidente Federazione Trentina della Cooperazione
Leonardo Pofferi: Confcooperative Bruxelles