100% energia rinnovabile, 100% equa e trasparente: "Rivoluzione energetica" significa anche "energia per i cittadini". Ötzi Elettricità mia - la prima cooperativa per i consumatori di energia elettrica in tutto l'Alto Adige con energia verde prodotta esclusivamente all’interno dello stesso territorio - è stata fondata nel settembre 2019 e continua una storia energetica iniziata in Alto Adige 100 anni fa con la fondazione di cooperative energetiche e aziende energetiche nelle zone rurali.
L'energia elettrica di Ötzi proviene esclusivamente da piccole e medie centrali elettriche in Alto Adige e viene prodotta esclusivamente da energia idroelettrica o solare. Gli ormai 500 soci della cooperativa non solo acquistano energia elettrica prodotta in modo sostenibile a prezzi equi, ma vengono anche assistiti quando si tratta di poter produrre la propria energia elettrica individualmente o come una comunità energetica. Ötzi Elettricità mia è un'alternativa per tutti coloro che - come la maggior parte degli altoatesini - non possono entrare a far parte di una cooperativa energetica locale.
Ötzi Elettricità mia cerca anche di innovare e semplificare le offerte di fornitura. Esiste difatti una sola offerta, semplice, equa e trasparente. I soci di Ötzi pagano l'elettricità ad un prezzo più basso del 5% rispetto al prezzo del mercato tutelato. E questo è garantito. Sempre.