#ALSERVIZIODELLECOMUNITÀ Promozione dei modelli cooperativi di consumo nelle aree interne

Confcooperative Consumo e Utenza promuoverà nei prossimi mesi incontri tra regioni e territori, webinar e strette di mano virtuali per ascoltare, capire e progettare insieme l'evoluzione dei modelli ed i progetti cooperativi di consumo nelle aree interne. #alserviziodellecomunità

Categorie: Primo PianoConsumoDocumenti Consumo

Tags: servizi,   Consumo,   cooperative,   comunità,   sieg,   mazzucchi,   aree interne

Nel corso del recente Consiglio di Presidenza del 22 settembre, su proposta della Vice Presidente Clara Mazzucchi, la Federazione promuoverà una serie di incontri, webinar, e workshop per ascoltare i territori, capire e progettare modelli cooperativi di consumo, in particolare nelle cosiddette "aree interne", quelle zone del nostro Paese localizzate nelle regioni appenniniche ma anche nelle periferie delle grandi città.  Dal modello dei SIEG trentini, alle iniziative di cooperazione di comunità tra utenti,  i dibattiti, le iniziative ed i contributi che emergeranno saranno orientate a promuovere progetti d'impresa che sappiano coniugare innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e che pongano al centro la risposta alle esigenze delle comunità in particolare delle fasce più in difficoltà della popolazione.