leNOTIZIE

Incontro al MIMIT riunita la Commissione allerta prezzi

Incontro al MIMIT riunita la Commissione allerta prezzi

Presenti il Ministro Urso ,  il Segretario Generale del MIMIT Mineo e ISTAT

Categorie: Primo PianoConsumoDettaglio

Tags:

Il  9 aprile 2024, alle ore 15.30, il Presidente Savini  ha preso parte all’incontro della Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi convocato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Salone degli Arazzi.

L'incontro è stato aperto dal Ministro Urso e condotto dal Garante per la sorveglianza dei prezzi, dott. Benedetto Mineo.

Hanno preso parte all'incontro  i rappresentanti delle maggiori associazioni della distribuzione organizzata e del settore agricolo, nonché esperti del settore per condividere valutazioni e contributi tecnici specialistici.

La riunione ha avuto per oggetto la presentazione del progetto filiera, realizzato in collaborazione con ISMEA –BMTI - ISTAT, al fine di analizzare le dinamiche dei prezzi lungo le filiere produttive con indicazione, per alcuni prodotti, degli andamenti di prezzo di alcuni fattori di costo

"Una iniziativa importante che ha il merito di informare ed aggiornare periodicamente i protagonisti della filiera  per la condivisione di possibili sinergie e per la ricerca di soluzioni a tutela dei consumatori e della difesa del Made in Italy" ha commentato il Presidente Savini. 

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x