ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDERCONSUMO

Bologna, 16 Giugno ore 9.30 presso il Centro Congressi di FICO EatalyWorld

Categorie: Primo Piano

Tags: rinnovo consiglio,   cooperative di consumo,   distribuzione,   distribuzione cooperativa,   70 anni,   cooperative elettriche,   futuro,   cooperative energetiche,   cooperazione,   Federconsumo,   dettaglianti,   Consumo

Assemblea Nazionale di Federconsumo

16 Giugno 2018 ore 9.30

Bologna, Centro Congressi FICO Eataly World,  via Paolo Canali 8

La Carta Costituzionale compie quest’anno 70 anni. Così, anche l’art. 45 della stessa, che sancisce la funzione sociale della cooperazione. Celebriamo questo importante elemento fondativo, che dà ragione della storia del movimento cooperativo, sorto nel 1844, a Rochdale,  dove fu costituita la prima cooperativa. Ed era una cooperativa di consumo.

9.30 Accoglienza e Registrazione

Apertura dei lavori dell’Assemblea e relativi adempimenti

Relazione del Presidente Pierluigi Angeli

SIEG, Servizi di Interesse Economico Generale. Una nuova missione per i negozi di Montagna - Paola Dal Sasso, Presidente Famiglia Cooperativa Val di Fiemme