leNOTIZIE

FEDERCONSUMO PIEMONTE

FEDERCONSUMO PIEMONTE
Roberto Forelli è il nuovo presidente di Confcooperative Consumo e Utenza Piemonte

Categorie: Da Federconsumo

Tags: rinnovo consiglio,   distribuzione cooperativa,   direttore,   cooperazione,   consiglio di presidenza,   Codè,   Federconsumo,   Piemonte,   Presidente,   dettaglianti,   3A

Roberto Forelli della cooperativa di dettaglianti 3 A di Asti (marchi Simply, Borello) è il nuovo presidente regionale della Federazione delle cooperative di dettaglio, consumo e del comparto energetico che fanno parte di Confcooperative Piemonte. E’ stato eletto a Torino nei giorni scorsi, durante i lavori assembleari della federazione e sostituisce il presidente Lino Ferraro della cooperativa Codè Crai Ovest, che ha concluso così il suo mandato.

Nella sua relazione conclusiva, Ferraro ha illustrato le azioni realizzate negli ultimi due anni, in particolare con riguardo al tema ambientale e all’innovazione digitale: il progetto di raccolta dell’olio alimentare esausto da parte dei cittadini attraverso i negozi dei dettaglianti del Chierese e della cintura sud di Torino, la rassegna Prospettive digitali, che la federazione promuove sui temi dell’innovazione e della comunicazione a beneficio dei cooperatori di tutti i settori, con il patrocinio dell’Ufficio regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro.
“Siamo certi che lo sviluppo delle cooperative del comparto debba essere coniugato strettamente con quello del territorio e delle comunità locali. I beni comuni sono dunque il perno del nostro lavoro. Siamo infatti certi che atteggiamenti parziali o corporativi, che peraltro non abbiamo mai tenuto, siano del tutto anacronistici”.
Al termine Roberto Forelli ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha confermato il suo impegno per lo sviluppo della federazione.

L’assemblea ha eletto anche il consiglio della federazione, di cui fanno parte: Claudio Vacca e Tullio Quaranta della coop. Codè Crai Ovest, Carmine Leo della coop. Tre A, Alberto Gastaldo della coop. Energia Positiva, Pino Tebano della coop. Retenergie. E’ stata inoltre approvata una modifica statutaria con cui la ragione sociale di Federconsumo Piemonte è stata cambiata in “Confcooperative Consumo e Utenza Piemonte”.

Hanno partecipato ai lavori numerosi cooperatori del comparto e degli altri settori, il responsabile regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro don Flavio Luciano, l’assessore regionale alle attività produttive Giuseppina De Santis e la direttrice della struttura Competitività della Regione Piemonte Giuliana Fenu, che hanno incoraggiato la cooperazione del comparto nel lavoro sull’innovazione e con le comunità locali. Sono intervenuti numerosi dirigenti dell’organizzazione, tra i quali il presidente di Confcooperative Piemonte Domenico Paschetta, il vice presidente vicario Mario Sacco, il delegato nazionale Michele Ruta.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x